DISCLAIMER

Il presente sito web è di proprietà esclusiva di TRB Chemedica International S.A. («TRB Chemedica») e contiene materiale informativo sulla stessa. Questo sito web può essere di interesse per i dipendenti e i clienti di TRB Chemedica, nonché per gli operatori appartenenti al settore sanitario e per il grande pubblico.

I termini «noi», «nostro» e «TRB Chemedica» utilizzati nel presente sito web si riferiscono a TRB Chemedica.

Non esitare a visitare il nostro sito web. Si prega tuttavia di leggere le presenti Condizioni di Utilizzo prima di accedere al nostro sito web.

L’accesso e l’uso delle informazioni contenute nel presente sito web sono ad esclusivo rischio dell’utente e sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni e a tutte le normative applicabili. Accedendo e navigando sul presente sito web, l’utente prende atto e accetta i presenti Termini e Condizioni senza alcuna limitazione, restrizione o eccezione.

Qualora non intendesse accettare uno dei termini o delle condizioni in oggetto, l’utente è pregato di astenersi dall’utilizzare il presente sito web e di ignorare qualunque informazione in esso contenuta.

 

ESCLUSIONE DI GARANZIE

Il presente sito web e tutte le informazioni e materiali correlati in esso contenuti sono forniti «come tali» senza alcun tipo di garanzia. TRB Chemedica non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di qualsivoglia natura in merito all’esaustività, all’accuratezza o all’adeguatezza del presente sito web, né in merito all’idoneità, alla funzionalità, alla disponibilità o all’utilizzo delle informazioni o dei materiali in esso contenuti. TRB Chemedica esclude espressamente qualunque garanzia, espressa o implicita, incluse, a titolo puramente esemplificativo, le garanzie di commerciabilità, di idoneità a scopi particolari e di non violazione in relazione al presente sito web e alle informazioni, alle immagini e ai materiali contenuti nello stesso, comprese eventuali garanzie o dichiarazioni che assicurino che il materiale presente su questo sito web sarà completo, accurato, affidabile, puntuale e che non violerà diritti di terzi, e che l’accesso al presente sito web sarà sicuro, ininterrotto e privo di errori o di virus. Qualunque materiale presente su questo sito web è soggetto a variazione senza preavviso, ciononostante TRB Chemedica non sarà in alcun modo responsabile per il relativo aggiornamento.

 

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

TRB Chemedica ha facoltà di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento procedendo all’aggiornamento di questa pagina. L’utente è vincolato dai termini in vigore al momento del suo accesso al presente sito web, pertanto egli dovrà visitare periodicamente questa pagina per controllare la versione dei Termini e Condizioni più recente.

 

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Nella misura consentita dalla normativa applicabile, né TRB Chemedica né altre eventuali parti coinvolte nella creazione del presente sito web per nostro conto saranno responsabili per eventuali danni diretti, incidentali, speciali, consequenziali, indiretti, punitivi o di altra natura derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del presente sito web da parte dell’utente, inclusi, a titolo puramente esemplificativo, eventuali danni dovuti a perdita di profitti, interruzione dell’attività, perdita di programmi o di altri dati sul sistema di gestione delle informazioni dell’utente o per altri motivi, o a virus o malware che potrebbero infettare le apparecchiature informatiche, i software o altre proprietà dell’utente a causa del suo utilizzo, del suo accesso o del download di qualunque materiale dal presente sito web. Si raccomanda all’utente di adottare ogni idonea misura precauzionale al momento del suo accesso al presente sito web. Il download di materiale dal presente sito web è a rischio dell’utente.

 

CONTROLLO DELL’ACCESSO

TRB Chemedica si riserva il diritto di monitorare e controllare l’accesso al presente sito web in qualsiasi momento, e di adottare qualunque misura necessaria a prevenire o a impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato o vietato del presente sito web. Tali misure potrebbero includere, a titolo puramente esemplificativo, l’avvio di azioni legali e la sospensione o la revoca senza preavviso dell’accesso dell’utente al presente sito web.

 

LEGGE APPLICABILE/FORO COMPETENTE

Il presente sito web e i suoi contenuti sono disciplinati dalle leggi e dai regolamenti vigenti in Svizzera. Sebbene il presente sito web sia accessibile al di fuori della Svizzera, esso è amministrato e gestito in Svizzera. TRB Chemedica non garantisce che il materiale o le informazioni siano corrette o disponibili in tutte le diverse sedi nazionali o in tutte le lingue.

INFORMAZIONI MEDICHE

Il presente sito web è stato ideato per fornire informazioni su TRB Chemedica e sui suoi prodotti. Esso non intende dare istruzioni sull’uso corretto dei prodotti realizzati e forniti da TRB Chemedica, e le informazioni sui prodotti presentate su questo sito web costituiscono semplicemente una breve sintesi delle attività di TRB Chemedica a scopo puramente informativo.

Il presente sito web è visibile in ogni parte del mondo e potrebbe contenere riferimenti a prodotti, indicazioni o servizi non concessi in licenza o non disponibili in tutti i paesi, e che potrebbero essere soggetti a ulteriori variazioni a livello locale. Eventuali riferimenti a un particolare prodotto o servizio non implicano che TRB Chemedica intenda rendere disponibili i suddetti prodotti o servizi in tali paesi. Per informazioni specifiche sui prodotti, invitiamo l’utente a consultare sempre la versione locale del riassunto delle caratteristiche del prodotto e/o delle caratteristiche del prodotto o delle istruzioni per l’uso. Per ricevere consulenza su questioni mediche, consultare sempre il proprio medico.

Sebbene sul presente sito web possano essere presenti informazioni su determinate patologie e sul loro trattamento, l’utente affetto da una di tali patologie dovrà contattare tempestivamente il proprio medico o ambulatorio medico. TRB Chemedica non fornisce diagnosi mediche personalizzate né consulenza sul trattamento specifico dei pazienti.

Prima di utilizzare qualunque prodotto illustrato sul presente sito web, si prega di consultare il proprio medico o un altro professionista sanitario qualificato.

PROPRIETÀ

Il presente sito web è protetto da copyright. Tutte le immagini e le informazioni contenute in questo sito web sono di proprietà di TRB Chemedica o sono state concesse alla stessa in altro modo. Salvo diversamente specificato, i marchi e i loghi che appaiono su questo sito web, siano essi rappresentati con un simbolo di marchio o con una forma tipografica che si differenzia dal testo circostante, sono marchi registrati o non registrati di TRB Chemedica o di terzi di cui è vietato l’utilizzo senza la previa autorizzazione scritta di TRB Chemedica o del rispettivo proprietario del marchio.

 

RISERVA DI DIRITTI

Nulla di quanto presente su questo sito web potrà essere interpretato in modo tale da attribuire, per implicazione, in virtù del principio dell’estoppel o in altri modi, alcuna licenza o diritto di utilizzare in qualsiasi forma o modo eventuali brevetti, copyright, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale di TRB Chemedica o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica. È severamente vietato qualsiasi uso improprio dei marchi presenti su questo sito web e nelle sue condizioni.

 

TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI

TRB Chemedica non desidera ricevere informazioni riservate attraverso il presente sito web. L’utente riconosce e accetta che qualunque informazione e materiale da lui trasmessoci, inclusi, a titolo puramente esemplificativo, feedback, domande, commenti o comunicazioni simili, sarà considerato come di natura non confidenziale e non riservata, e che tali informazioni o materiali potranno essere utilizzati da TRB Chemedica in qualsiasi modo. TRB Chemedica non si assume alcun obbligo in relazione a tali informazioni o materiali. L’utente concede espressamente a TRB Chemedica il diritto di riprodurre e diffondere tali informazioni o materiali e conferma che essa sarà libera di utilizzare tali informazioni o materiali a qualsiasi scopo.

Inviando tali informazioni o materiali, l’utente garantisce inoltre di essere il proprietario delle informazioni o dei materiali inviati e di non violare i diritti di terzi, né di indurre TRB Chemedica a violare in altro modo le normative applicabili.

È fatto divieto all’utente di pubblicare o trasmettere materiale inappropriato, illegale, diffamatorio, provocatorio, pornografico od osceno, o qualsiasi materiale che possa costituire o incoraggiare comportamenti suscettibili di essere considerati reati, che possano dare origine a responsabilità civile o che possano violare in altro modo qualunque normativa.

Il presente sito web potrebbe contenere link verso altri siti web, o potrebbe essere accessibile da link presenti su altri siti web. TRB Chemedica non ha alcuna responsabilità o controllo in relazione ai contenuti, alla disponibilità, al funzionamento o all’esecuzione di altri siti web a cui potrebbe essere collegato o da cui potrebbe essere accessibile il presente sito web. Tali link sono forniti soltanto per comodità dell’utente, che decide a proprio esclusivo rischio di collegarsi da questo sito web a qualunque altro sito. TRB Chemedica non fornisce alcuna garanzia in merito al contenuto di altri siti accessibili dal presente sito web. All’utente non è consentito creare link da questo sito web verso altri siti, salvo nel caso in cui egli ne sia stato espressamente autorizzato per iscritto da TRB Chemedica.

TRB Chemedica si preoccupa dei suoi utenti e della tutela dei loro dati personali.

Pertanto, TRB Chemedica ha redatto la presente Politica di Tutela della Privacy che si applica ai servizi offerti dalla stessa, compreso il presente sito web. Essa illustra le modalità con cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i dati personali forniti dall’utente durante l’utilizzo di questo sito web, le misure che adottiamo per conservare in modo sicuro tali dati, e quali sono i diritti dell’utente in materia di riservatezza dei dati. Qualsiasi dato o materiale di natura personale inviato a questo sito web sarà soggetto ai termini e alle condizioni stabiliti nella presente Politica di Tutela della Privacy. Accedendo al presente sito web, l’utente acconsente alla raccolta e all’utilizzo delle dati così come previsto nel presente documento e accetta di essere vincolato dai presenti termini e condizioni. Invitiamo l’utente a leggere attentamente la presente Politica di Tutela della Privacy.

La presente Politica di Tutela della Privacy si applica esclusivamente al presente sito web e non ad eventuali siti web di altre società od organizzazioni a cui questo sito web potrebbe essere collegato tramite link. TRB Chemedica non approva e non è responsabile per tali siti web collegati.

Pur adottando tutte le ragionevoli misure necessarie a proteggere la sicurezza dell’utente, è importante precisare che non ci è sempre possibile garantire una trasmissione dei dati su Internet sicura al 100%, pertanto l’utente utilizza il presente sito web a suo esclusivo rischio.

 

RACCOLTA DEI DATI

Trasmettendoci i suoi dati personali, l’utente acconsente al trattamento da parte nostra di tali dati personali così come previsto nella presente Politica di Tutela della Privacy. Raccomandiamo all’utente di visitare periodicamente questa pagina per verificare le eventuali modifiche apportate. Invitiamo l’utente a contattarci per qualsiasi domanda, commento o dubbio sulle nostre modalità di gestione dei suoi dati personali.

Per dati personale si intende qualunque informazione riguardante una persona identificabile. Potremmo ottenere dati non personali tramite raccolta automatica effettuata durante l’utilizzo del presente sito web, oppure dati personali che l’utente ci fornisce volontariamente.

 

DATI NON PERSONALI

I dati non personali raccolte automaticamente tramite il presente sito web potrebbero includere la data e l’ora di accesso al sito, il tipo di browser utilizzato e l’indirizzo IP del computer dell’utente. Tali dati vengono utilizzati per scopi di gestione del sistema e per migliorare il sito web.

 

DATI PERSONALI

All’utente potrebbe essere richiesto di fornirci i suoi dati personali nel caso visitasse determinate sezioni del nostro sito web e in particolare qualora desiderasse ricevere la nostra Newsletter. I dati personali potrebbero essere raccolti anche nel caso in cui l’utente richiedesse informazioni o servizi offerti su questo sito web. Tali dati vengono utilizzati per rispondere alla richiesta dell’utente e come altrimenti consentito dalla legge.

Condividiamo i dati personali con diversi soggetti terzi quali fornitori di servizi, consulenti, agenti, legali e altri esperti allo scopo di raccogliere, confrontare e trattare informazioni sulla sicurezza e in relazione ad altri servizi, quali il supporto tecnico e l’hosting di dati.

Potremmo inoltre divulgare i dati personali dell’utente alle controllate e affiliate di TRB Chemedica, ai suoi distributori, partner autorizzati o ad altre società con le quali collaboriamo a scopi promozionali e di ricerca, per comunicazioni di marketing e per fornire all’utente aggiornamenti su prodotti e servizi.

Infine, potremmo divulgare i dati personali dell’utente ad autorità ufficiali se previsto dalla legge (ad esempio, per segnalare effetti collaterali indesiderati nell’ambito di attività di farmacovigilanza), da un’ordinanza del tribunale o da altri procedimenti, o in caso di audit o indagini riguardanti reclami o minacce alla sicurezza.

Tali fornitori di servizi e partner con cui collaboriamo sono legalmente tenuti a mantenere riservati tutti i dati personali e ad utilizzarli esclusivamente per l’esecuzione dei servizi dei quali li abbiamo incaricati o per adempiere ad obblighi legali di farmacovigilanza.

 

UTILIZZO E CONSENSO

I dati personali verranno utilizzati e divulgati esclusivamente per le finalità per le quali sono stati raccolti, a meno che l’utente non acconsenta ad un uso diverso o se richiesto dalla legge.

Per poter raccogliere, utilizzare e divulgare i dati personali dell’utente, sono necessari la sua accettazione e il suo consenso. Trasmettendoci i suoi dati personali tramite il nostro sito web, l’utente acconsente a tale raccolta, utilizzo e divulgazione dei dati personali in conformità ai termini della presente Politica di Tutela della Privacy. L’utente ha tuttavia la facoltà di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso a tale raccolta, utilizzo e divulgazione, a condizione che non sia soggetto a vincoli giuridici o contrattuali , inviandoci un messaggio tramite il nostro modulo di contatto (link alla pagina contatti).

 

SICUREZZA

Adottiamo tutte le misure atte a garantire la sicurezza dei dati personali dell’utente. Le nostre procedure di sicurezza vengono periodicamente riesaminate e aggiorniamo regolarmente le nostre tecnologie al fine di garantire che la riservatezza e la privacy dei dati personali dell’utente non vengano compromessi.

Per TRB Chemedica, la protezione della privacy dei bambini, soprattutto online, è di estrema importanza. Non raccogliamo né richiediamo intenzionalmente dati personali da bambini, né permettiamo loro di diventare utenti registrati o di richiedere informazioni attraverso il nostro sito web. Presumiamo che qualsiasi persona che fornisce i propri dati personali attraverso il presente sito web abbia un’età di almeno 16 anni. Qualora scoprissimo di aver raccolto dati personali da un bambino di età inferiore ai 16 anni, provvederemo a cancellare immediatamente tali dati.

 

CONSERVAZIONE E DISTRUZIONE

I dati personali saranno conservati esclusivamente per il periodo necessario a soddisfare le finalità identificate, salvo diversamente previsto dalla legge. Una volta scaduto tale periodo, i dati personali dell’utente verranno distrutti in modo sicuro.

 

ACCESSO E MODIFICA

L’utente ha il diritto di chiedere una copia dei dati che lo riguardano in nostro possesso. Salvo determinate eccezioni e limitazioni previste dalla legge, l’utente ha inoltre il diritto di richiederci di correggere eventuali imprecisioni nei suoi dati, o di rimuovere completamente i suoi dati inviando la sua richiesta attraverso il nostro modulo di contatto (link alla pagina contatti)

I presenti termini e condizioni potranno essere modificati da TRB Chemedica senza preavviso in caso di sviluppi tecnologici e legali, e per consentire l’inserimento di modifiche su questo sito web. La raccolta, l’utilizzo e la divulgazione dei dati personali dell’utente saranno disciplinati dalla versione dei presenti termini in vigore in quel momento. Le nuove versioni saranno pubblicate sul presente sito web. L’utilizzo di questo sito web da parte dell’utente anche successivamente alla pubblicazione delle modifiche sarà inteso quale suo consenso a tali modifiche.

I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul computer o sul dispositivo dell’utente che accede a determinati siti web, al fine di migliorare la sua esperienza. Utilizziamo i cookie per rendere più efficace la navigazione dell’utente sul nostro sito web. Il nostro sito web utilizza software di analisi e cookie al fine di analizzare l’utilizzo del sito da parte dell’utente. Nei cookie non vengono memorizzate informazioni che consentono un’identificazione personale.

Accedendo e utilizzando il presente sito web, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie da parte nostra così come descritto nella presente Policy sui cookie.

La maggior parte dei browser è impostata in modo tale da consentire l’accettazione automatica dei cookie. Tuttavia, è possibile disattivare la memorizzazione dei cookie modificando le proprie impostazioni del browser in modo da impedirne l’accettazione o da informare l’utente non appena vengono impostati i cookie. Qualora l’utente scegliesse di rifiutare i cookie, egli potrebbe non essere più in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito web.

 

TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZATI SUL PRESENTE SITO WEB

Cookie relativi alla newsletter via e-mail – Il presente sito web offre servizi di iscrizione alla newsletter o all’invio di comunicazioni elettroniche, quindi i cookie potrebbero essere utilizzati per ricordare se l’utente è già registrato e per mostrare alcune notifiche che potrebbero essere valide solo per gli utenti iscritti/non iscritti.

Cookie relativi ai moduli – Quando l’utente invia dati tramite un modulo come quelli presenti nelle pagine dei contatti o nei moduli di commento, i cookie potrebbero essere impostati al fine di ricordare i dati dell’utente per comunicazioni successive.

Cookie relativi alle preferenze del sito web – Per garantirgli la migliore esperienza su questo sito web, durante la navigazione offriamo all’utente la possibilità di impostare le sue preferenze in merito al funzionamento di questo sito. Per ricordare le sue preferenze, abbiamo necessità di impostare i cookie affinché tali informazioni possano essere recuperate ogni volta che l’utente interagisce con una pagina interessata da tali sue preferenze.

 

COOKIE DI TERZI

In alcuni casi particolari, utilizziamo anche i cookie forniti da terzi affidabili. La sezione che segue descrive in dettaglio le tipologie di cookie di terzi riscontrabili dall’utente attraverso questo sito web.

Il presente sito web utilizza Google Analytics, offerto da Google Inc., una delle soluzioni di analisi più diffuse e affidabili sul Web, per aiutarci a comprendere in che modo l’utente utilizza il sito e in che modo possiamo migliorare la sua esperienza. Tali cookie potrebbero tenere traccia di elementi quali gli indirizzi IP (internet protocol) dei computer o dei dispositivi dei visitatori del sito web, per quanto tempo l’utente si dedica al sito e le pagine da lui visitate, al fine di consentirci di continuare a produrre contenuti coinvolgenti. Google potrebbe trasferire le informazioni a terzi se richiesto dalla legge, o laddove tali terzi trattino le informazioni per conto di Google. Per ulteriori informazioni sui cookie di Google Analytics, invitiamo l’utente a consultare il sito web ufficiale di Google Analytics.