Pionieri nell’impiego dell’acido ialuronico per le malattie reumatiche
Le malattie reumatiche colpiscono articolazioni, tendini, legamenti, ossa e muscoli. Queste patologie affliggono 1,7 miliardi di persone in tutto il mondo e sono la prima causa di invalidità.1 Esistono oltre 150 forme di malattie reumatiche; alcune di esse sono di breve durata, ma molte sono di natura cronica.2 Spesso queste patologie provocano dolore intenso e limitano la mobilità delle articolazioni, riducendo la capacità di svolgere attività quotidiane.
Nell’ambito del nostro impegno per il miglioramento della qualità della vita dei pazienti, operiamo nel campo della reumatologia da 25 anni, offrendo prodotti farmaceutici di qualità con elevati standard di sicurezza. TRB Chemedica ha svolto un lavoro pionieristico nello sviluppo di dispositivi medici a base di sodio ialuronato. Nel 1998, abbiamo lanciato il nostro primo prodotto reumatologico, Ostenil®: una formulazione intra-articolare per il trattamento dell’artrosi. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo si è concentrato sull’obiettivo di fare la differenza per i pazienti, introducendo trattamenti innovativi di origine controllata e naturale. Da allora, grazie all’innovazione costante, abbiamo sviluppato una gamma di formulazioni per diverse patologie e tipologie di articolazioni, offrendo libertà di movimento a un maggior numero di pazienti.
Tuttavia, molte persone affette da malattie reumatiche non hanno ancora a disposizione trattamenti efficaci. In TRB Chemedica, ci impegniamo per innovare continuamente. Inoltre, desideriamo fornire trattamenti modificanti la malattia che ne rallentino la progressione, alleviando il dolore e migliorando la mobilità di un maggior numero di persone, per offrire loro la qualità di vita che meritano.