I pazienti, gli esperti del sistema sanitario e i partner hanno scritto la storia di TRB.

Creazione della società

TRB Chemedica è stata fondata dal Dott. Guido Di Napoli nel 1980 e ha perseguito uno sviluppo commerciale ed un’espansione progressivi attraverso la creazione di una rete internazionale di filiali e distributori.

Espansione in Asia

Dall’inizio degli anni ’80 abbiamo avviato la creazione della nostra rete commerciale in Asia registrando una crescita costante nell’insieme del territorio: Hong Kong (1981), Singapore (1987), Malesia (1988), Tailandia (1992) e più recentemente Vietnam e Myanmar.

Sviluppo in America del Sud

La nostra storia in America del Sud ha avuto inizio in Brasile nel 1989 e si è estesa rapidamente all’Argentina nel 1992. Attualmente questi paesi accolgono due dei nostri impianti produttivi, che fabbricano una vasta gamma di prodotti terapeutici per la reumatologia, la gestione del dolore, le malattie infettive e la neurologia. Entrambi gli stabilimenti sono conformi alla normativa internazionale in materia di Norme di Buona Fabbrica zione (NBF). Siamo ora presenti in più di nove paesi in questa regione.

Il primo ufficio commerciale in Europa

TRB Chemedica AG è stata fondata in Germania nel 1996 come “centro di competenza”. In conformità alla norma ISO 13485, TRB Chemedica AG è responsabile per l’ottenimento delle autorizzazioni alla produzione e commercializzazione dei nostri dispositivi medici e della gestione del centro di controllo qualità e sicurezza per i prodotti fabbricati nei nostri stabilimenti.

Pionieri negli interventi terapeutici a base di acido ialuronico

TRB Chemedica è stata tra le prime aziende a mettere a punto dispositivi medici a base di acido ialuronico di origine biofermentativa ad uso intraarticolare e per il trattamento della secchezza oculare. Grazie agli oltre 20 anni d’esperienza, tutti i prodotti TRB soddisfano gli standard internazionali più restrittivi, garantendo la soddisfazione e la sicurezza dei pazienti.

Consolidamento della rete TRB nel Regno Unito e in Francia

TRB Chemedica UK e TRB France sono state fondate nel 2002 e sono responsabili della distribuzione della nostra gamma di prodotti nei rispettivi paesi. Inoltre TRB Chemedica UK dispone della certificazione ISO 9001, un riconoscimento che dimostra l’impegno aziendale verso i nostri clienti e l’attenzione costante nei confronti della qualità.

Lancio di OSTENIL® nel 1998

TRB Chemedica ha fissato i nuovi standard per il trattamento dell’artrosi con OSTENIL®, la nostra formulazione a base di acido ialuronico per uso intra-articolare. OSTENIL® celebra il suo 20° anniversario all’insegna di un livello ottimale di efficacia e sicurezza, dimostrando la propria efficacia nell’alleviare i sintomi nei pazienti affetti da alterazioni degenerative e traumatiche delle articolazioni, quali l’artrosi.1-5 In Svizzera, OSTENIL® fu la prima gamma di prodotti a base di acido ialuronico ottenuto per biofermentazione ad essere autorizzata per l’uso in tutte le articolazioni.

Giochi Olimpici di Londra 2012

Per TRB Chemedica è stato un onore avere tre dei suoi prodotti riportati nel Formulario ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

OSTENIL®, OSTENIL® PLUS e OSTENIL® MINI sono state le uniche iniezioni intra-articolari di acido ialuronico riportate nelle «Linee guida farmaceutiche per i Giochi Olimpici di Londra 2012».6

Lancio sul mercato di REMOGEN® OMEGA nel 2012

Nel 2012 TRB Chemedica ha avviato la commercializzazione di REMOGEN® OMEGA , il primo lubrificante specifico a base di acidi grassi omega-3 e destinato al trattamento della secchezza oculare.

Per saperne di più su TRB Chemedica in un colpo d’occhio

TRB A COLPO D’OCCHIO